ETNA & VINO

  • Pick up dal vostro alloggio
  • Transfer privato con autista
  • Fermata a Piano Provenzana
  • Visita di una cantina ai piedi dell’Etna
  • Degustazione di vino accompagnata da prodotti tipici siciliani
  • Durata: circa 5 ore
  • Possibilità di includere l’escursione ai crateri del versante Nord con guide locali

Questo tour è dedicato agli amanti del buon vino siciliano, che vogliono anche ammirare la maestosità del vulcano attivo più alto d’Europa!

Il tour prevede pick up dal vostro alloggio all’orario da voi prescelto e guida fino a Piano Provenzana (1810 metri). Qui avrete una breve sosta per ammirare il territorio vulcanico circostante, l’incontro tra il verde della pineta ed il nero delle rocce laviche e, di fronte a voi, l’imponente cratere di nord est. Su richiesta, è possibile includere l’escursione con guide locali. In seguito, raggiungeremo una bellissima cantina da noi selezionata. Qui visiterete i vigneti e le cantine, e capirete come le condizioni climatiche particolari, la vicinanza del vulcano e la devozione con cui queste terre vengono coltivate influiscono sulla produzione di un vino le cui qualità sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.

Dopo la visita in cantina, vi accomoderete per degustare degli ottimi vini d’annata, sapientemente spiegati da esperti del mestiere ed accompagnati dalle delizie della cucina tipica siciliana.

L’autista vi attenderà per riportarvi al vostro alloggio alla fine della vostra degustazione.

Richiedi maggiori info e prezzi

By sending this contact form I consent to the processing of personal data transmitted pursuant to art. 13 of the GDPR. Information pursuant to art. 10 law n. 196/2003. For more information, see the privacy policy.
WhatsApp chat