Sicilia da scoprire

"...Il sesto giorno Dio compì la sua opera lieto di averla creata tanto bella prese la terra tra le mani e la baciò… la dove pose le sue labbra è la Sicilia" (Renzo Barbera)

Il viaggio è l’esplorazione di scenari, odori e sensazioni di un luogo.
Immergetevi nella tradizione, nella natura e nell’arte di questa Terra incontaminata con le nostre proposte di itinerari da non perdere

Siracusa

Grazie alla sua storia millenaria, alla magia dell’isola di Ortigia e al fascino della sua costa, Siracusa è una delle mete più ricercate della Sicilia.

ETNA & ALCANTARA

Non perdete la visita al vulcano attivo più alto d’Europa. Trascorrete una giornata all’aria aperta tra sentieri, boschi, grotte e crateri. Non dimenticate di acquistare un tipico souvenir in pietra lavica! Fermatevi a ammirare la bellezza delle gole dell’Alcantara, uno spettacolo naturalistico irrinunciabile.

TAORMINA, GIARDINI NAXOS & CASTELMOLA

Incastonata su di una collina, con il mare ai suoi piedi e l’Etna alle spalle, Taormina è un gioiello unico al mondo. A pochi chilometri vi attendono Castelmola, uno dei borghi medievali più belli d’Italia e Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia, col suo pittoresco lungomare.

DEGUSTAZIONI

Per gli amanti del buon cibo e gli appassionati del vino, la Sicilia rappresenta un vero e proprio percorso eno-gastronomico sensoriale. Visitate una delle tante cantine ai piedi dell’Etna, e degustate degli ottimi vini, accompagnati dalle delizie della cucina tipica siciliana.

LE CITTA’ DEL BAROCCO

Ragusa, Noto, Modica e Scicli sono tra le mete imperdibili per chi desidera toccare con mano le meraviglie del barocco siciliano.

I LUOGHI DEL PADRINO

Il film di Francis Ford Coppola, reso celebre in tutto il mondo, contiene numerose scene girate a Savoca e Forza d’Agrò, dei borghi molto vicini a Taormina, dove è ancora possibile riconoscere i luoghi di don Vito Corleone.

ISOLE EOLIE

L’arcipelago delle Eolie è formato da 7 isole di origine vulcanica, ognuna caratterizzata da una straordinaria particolarità. Scegliere quale visitare non sarà semplice, ma relax, benessere e paesaggi paradisiaci sono comunque garantiti.

WhatsApp chat