TINDARI & CEFALÙ

  • Pick up dal vostro alloggio
  • Transfer privato con autista
  • Visita di Tindari
  • Visita di Cefalù
  • Durata: circa 8 ore

Durante questo tour visiterete due meravigliose città siciliane situate lungo la costa Nord della Sicilia: Tindari e Cefalù.

Il tour prevede pick up dal vostro alloggio all’orario da voi prescelto e guida fino a Tindari, dove avrete tempo libero per scoprire come mito, arte e culto religioso si incontrano in questa splendida cittadina che sorge su di un promontorio a strapiombo sul mare. E’ conosciuta per il suo rinomato Santuario, dove potrete ammirare la statua della Madonna Nera, una scultura in legno di cedro. Godetevi lo spettacolare panorama dalla piazza principale, ammirando la striscia di sabbia lunga 1.5km che sembra raffigurare proprio una donna con in braccio un bambino. Da qui potete inoltre raggiungere facilmente la zona archeologica di Tindari.

In seguito raggiungeremo Cefalù, che è stata inclusa tra i borghi più belli d’Italia. Il suo centro storico si sviluppa ai piedi dell’antica rocca che si innalza fino ad un’altezza di 270 metri. La Cattedrale normanna con le sue due torri è una delle costruzioni medievali più interessanti. Vicino al Duomo, si trova il Museo Mandralisca, contenente una vasta collezione di dipinti e reperti archeologici. Nella galleria d’arte, potete ammirare un’opera di Antonello da Messina del 1465. Il lungomare Giuseppe Giardina è l’ideale per una piacevole passeggiata, per rilassarsi su di una panchina ammirando il mare o per una nuotata.

Richiedi maggiori info e prezzi

By sending this contact form I consent to the processing of personal data transmitted pursuant to art. 13 of the GDPR. Information pursuant to art. 10 law n. 196/2003. For more information, see the privacy policy.
WhatsApp chat