I LUOGHI DEL PADRINO

Il film di Francis Ford Coppola, reso celebre in tutto il mondo, contiene numerose scene girate a Savoca e Forza d’Agrò, dei borghi molto vicini a Taormina, dove è ancora possibile riconoscere i luoghi di don Vito Corleone.

Il nostro autista vi attenderà al terminal del vostro porto di arrivo all’orario concordato. A bordo di confortevoli vetture berlina o minivan, raggiungerete Savoca, affascinante paese medievale arroccato su di un colle roccioso. Una passeggiata di circa 15 minuti tra i vicoli del borgo vi condurrà alla chiesa di Santa Lucia, dove è stata girata la scena del matrimonio tra Micheal Corleone e Apollonia. Da qui si può facilmente raggiungere la Chiesa di San Michele (la chiesa del castello di Pentefou, di cui rimangono solo rovine), ed il Museo del mondo contadino. Al ritorno, sosta obbligatoria al “Bar Vitelli”, in cui il tempo sembra essersi fermato a decenni fa. Al suo interno è possibile ammirare non solo immagini e foto legate alle vicende di don Vito Corleone ma anche oggetti antichi legati alla tradizione siciliana. Godetevi il panorama da Piazza Fossia, proprio di fronte al bar, prima di proseguire il nostro giro fino a Forza d’Agrò, un altro borghetto incluso nei luoghi del Padrino, che conserva ancora tutto il suo fascino medievale.

Al termine della vostra visita a Forza d’Agrò, l’autista vi ricondurrà alla vostra crociera all’orario concordato.

Richiedi maggiori info e prezzi

By sending this contact form I consent to the processing of personal data transmitted pursuant to art. 13 of the GDPR. Information pursuant to art. 10 law n. 196/2003. For more information, see the privacy policy.
WhatsApp chat