Ragusa, Noto, Modica sono tra le mete imperdibili per chi desidera toccare con mano le meraviglie del barocco siciliano.
Il tour prevede pick up dal vostro alloggio all’orario da voi prescelto e guida fino a Noto, la Capitale del Barocco Siciliano per eccellenza.
Qui avrete tempo libero a disposizione per visitare il centro storico. Attraversando la Porta Reale giungerete su Corso Vittorio Emanuele, il cuore di Noto dove incontrerete la Chiesa di Santa Chiara, un’architettura barocca di altissimo pregio. La Cattedrale Di San Nicolò vi stupirà per la sua bellezza ed imponenza che sembra dominare l’intero centro storico di Noto.
Il tour prosegue con guida fino a Ragusa, una delle città barocche più caratteristiche della Sicilia. La migliore attività che vi consigliamo di fare è vagare e perdervi fra le tipiche stradine di Ragusa Ibla o godersi la vista dall’alto di Ragusa Superiore.
Infine, faremo una breve sosta a Modica, famosa non solo per i monumenti di architettura barocca ma soprattutto per la produzione del cioccolato in svariati gusti, secondo un’antica ricetta.